Regolamento MAXI-E

Maxi Enduro  ( MAXI-E )

Saranno ammesse alle gare Promorace le moto Maxi Enduro monocilindriche e pluricilindriche contraddistinte dalla categoria MAXI-E.

Per loro il transito sarà consentito solo ed esclusivamente all’interno della Prova Speciale  appositamente delimitata e chiusa al traffico. Non saranno previsti trasferimenti di enduro.





Le classi previste saranno:

  • MULTI 1 

           riservata a moto pluricilindriche con cilindrata da 900 cc e oltre

           ruote ant. Min.17 , Max. 21 pollici / ruote post. Min.17 , Max 18 pollici

  • MULTI 2 

           riservata a moto pluricilindriche con cilindrata da 600 a 899 cc

           ruote ant. Min.17 , Max. 21 pollici / ruote post. Min.17 , Max 18 pollici

  • MONO  

           riservata a moto monocilindriche con cilindrata da 590 cc e oltre

           ruote ant. Min.17 , Max. 21 pollici / ruote post. Min.17 , Max 18 pollici





Svolgimento gara MAXI-E

CONTROLLO ORARIO

  • Il controllo orario servirà per stabilire la partenza di ogni giro.
  • Sarà installato un apposito orologio display ben visibile ed una antenna rilevatrice del trasponder per consentire al Pilota di visualizzare bene l’orario di partenza.
  • La postazione del C.O. sarà collocata all’uscita del paddock e dovrà essere transitata nell’orario prestabilito, da tutti i piloti.

TABELLA DI MARCIA

  • Gli orari di transito saranno stabiliti ad inizio gara e consegnati a tutti i conduttori prima della partenza. Serviranno solo come indicazione per presentarsi al cancelletto di partenza. Non sono previsti controlli orari.

PROCEDURA DI PARTENZA – PROVA SPECIALE

  • Partenza di un pilota ogni 20 secondi ( tre piloti al minuto )
  • Alla Prova Speciale saranno allestite 2 corsie per la partenza dei piloti.

RITARDI / ANTICIPI

  • Non sono previste penalità.

TEMPO LIMITE

  • Se la manche sarà terminata ed il pilota non ancora si presentasse al cancelletto di partenza salterà la prova speciale. Avrà accesso nel prossimo turno senza più partecipare alla classifica di giornata.

PROVE SPECIALI PREVISTE

  • La direzione gara si riserva di non cronometrare la prima prova speciale qualora le condizioni del terreno dovessero risultare particolarmente difficili o pericolose per la sicurezza di tutti i piloti.
  • Le cronometrate previste per le MAXI-E sono 12 (dodici).
  • Il numero delle prove speciali potrà essere inferiore al numero prestabilito in caso di imprevisti o necessità.